nubifragio su monte cavallo

190720130011

Continuano i disagi dovuti al maltempo che sta caratterizzando la stagione estiva in corso. Infatti, nella tarda mattinata di venerdì 19 luglio il territorio comunale è stato colpito dall'ennesimo nubifragio. In poco tempo dal cielo si è riversata una eccezionale quantità di acqua mista a grandine che ha creato non pochi disagi tra gli abitanti. In particolare la zona più colpita è risultata essere quella compresa tra il capoluogo e le frazioni di Collebianco e Cesure ove si sono registrati anche alcuni danni che hanno causato l’interruzione del transito degli automezzi lungo la strada comunale che conduce dalla frazione di Collebianco a quella di Cesure. Infatti, l’esondazione di un fosso ivi presente ha causato il riversamento sulla carreggiata di una notevole massa di acqua e detriti. L'inconveniente che fortunatamente non ha causato ulteriori e gravi danni è stato prontamente risolto grazie all'intervento del personale comunale e da alcuni volontari del gruppo comunale di protezione civile. Il transito è stato regolarmente ripristinato già dalle prime ore del pomeriggio.

20 Luglio 2013

190720130011