a.n.p.r. – dal 15 novembre certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini.

Dettagli della notizia

A.N.P.R. – Dal 15 novembre certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini.Si comunica che dal 15 novembre 2021 sarà possibile effettuare certificazioni anagrafiche online, senza recarsi presso gli uffici demografici.Il Comune di Monte Cavallo è entrato infatti nel sistema dell’Anagrafe Nazionale e quindi ogni cittadino può consultare, scaricare e stampare i propri dati anagrafici, quali ad esempio generalità, composizione della famiglia, estremi atto di nascita, ecc. e richiedere inoltre autocertificazioni sostitutive delle medesime certificazioni anagrafiche, senza bisogno di recarsi allo sportello.Di seguito il link per il servizio e le informazioni:https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/Per accedere al portale https://www.anpr.interno.it è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns) e, se la richiesta è per un familiare, verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile chiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e la possibilità di scaricarlo in formato pdf o riceverlo via mail. 

Data:

24 Febbraio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

A.N.P.R. – Dal 15 novembre certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini.

Si comunica che dal 15 novembre 2021 sarà possibile effettuare certificazioni anagrafiche online, senza recarsi presso gli uffici demografici.

Il Comune di Monte Cavallo è entrato infatti nel sistema dell’Anagrafe Nazionale e quindi ogni cittadino può consultare, scaricare e stampare i propri dati anagrafici, quali ad esempio generalità, composizione della famiglia, estremi atto di nascita, ecc. e richiedere inoltre autocertificazioni sostitutive delle medesime certificazioni anagrafiche, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Di seguito il link per il servizio e le informazioni:

https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/

Per accedere al portale https://www.anpr.interno.it è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns) e, se la richiesta è per un familiare, verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile chiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e la possibilità di scaricarlo in formato pdf o riceverlo via mail.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 24/02/2022, 15:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri