interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissime presentazione delle domande di contributo – anno 2022

Avviso ai cittadini

23 Febbraio 2023

Con la Delibera di Giunta regionale n. 1790 del 27.12.2022 la Regione Marche ha indicato i criteri di riparto delle risorse tra gli ATS e le modalità di utilizzo del Fondo Regionale per le non autosufficienze per l'annualità 2022.

Entro il 30 aprile 2023 il disabile o un suo familiare, dovrà presentare domanda utilizzando il modello "E" a mezzo posta elettronica all'indirizzo ufficio.ragioneria@comune.montecavallo.mc.it o, in alternativa tramite PEC all'indirizzo comune.montecavallo@pec.it

Successivamente i Comuni trasmettono agli Ambiti Territoriali Sociali le domande pervenute con relativa documentazione.

Gli ATS a loro volta provvederanno ad inviare entro il 16 giugno 2023 le istanze alla Regione Marche –  Settore Contrasto al disagio a mezzo PEC al seguente indirizzo: regione.marche.politichesociali@emarche.it, la certificazione relativa al riconoscimento della condizione di disabilità gravissima rilasciata dalle Commissioni Sanitarie provinciali (allegato "D") per i nuovi utenti 2022.

La documentazione è disponibile sul sito della Regione Marche.

Il Settore Contrasto al Disagio realizza l’istruttoria dei dati inserite su supporto informatico di cui sopra e provvede al riparto delle risorse tra i beneficiari e a trasferire agli Enti capofila degli Ambiti Territoriali Sociali il contributo regionale; quest’ultimi provvedono poi a loro volta a liquidare direttamente le somme agli aventi diritto.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2024, 15:53