solidarieta’ alimentare – buoni spesa

Dettagli della notizia

Solidarietà alimentare –  Aiuti immediati per i cittadini di Monte Cavallo in difficoltà. Il Governo ha messo a disposizione  delle risorse, il cosiddetto “Bonus alimentare”, a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale provocate dall'Emergenza Covid-19. Si tratta di benefici previsti per coloro che non riescono più a fare spesa e l’obiettivo è quello di andare incontro al maggior numero possibile di cittadini in stato di necessità.La richiesta di ammissione per l’ottenimento dei buoni spesa, da presentarsi secondo il modello predisposto dall'Ufficio competente (Allegato 2), debitamente compilato e sottoscritto, potrà essere presentata con le modalità sotto elencate: 

 In via subordinata è possibile ritirare e riconsegnare il modulo presso la sede municipale, evitando assembramenti previo appuntamento telefonico chiamando il n. 0737-519618 . In caso di impedimento fisico o impossibilità a raggiungere il Comune è possibile chiamare il numero 0737-519618 e fissare un appuntamento per il recapito e ritiro del modulo a domicilio da parte di volontari.(Quest'ultimo servizio è volto  a favorire l’osservanza del divieto di spostamenti non giustificati, prescritto dal Governo quale misura di contrasto e contenimento dell’epidemia da Covid-19.) Alla domanda deve essere allegata autocertificazione del possesso dei necessari requisiti, e obbligatoriamente, un documento di riconoscimento del sottoscrittore secondo il modello allegato al presente avviso. Le istanze accolte saranno ordinate in una graduatoria che attribuirà buoni spesa secondo determinate priorità, a tal proposito l’Amministrazione ha emesso un avviso pubblico (Allegato 1) che si prega di consultare.

Data:

06 Aprile 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Solidarietà alimentare –  Aiuti immediati per i cittadini di Monte Cavallo in difficoltà.

 

Il Governo ha messo a disposizione  delle risorse, il cosiddetto “Bonus alimentare”, a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale provocate dall'Emergenza Covid-19.
Si tratta di benefici previsti per coloro che non riescono più a fare spesa e l’obiettivo è quello di andare incontro al maggior numero possibile di cittadini in stato di necessità.

La richiesta di ammissione per l’ottenimento dei buoni spesa, da presentarsi secondo il modello predisposto dall'Ufficio competente (Allegato 2), debitamente compilato e sottoscritto, potrà essere presentata con le modalità sotto elencate:

 

 

In via subordinata è possibile ritirare e riconsegnare il modulo presso la sede municipale, evitando assembramenti previo appuntamento telefonico chiamando il n. 0737-519618 .

 

In caso di impedimento fisico o impossibilità a raggiungere il Comune è possibile chiamare il numero 0737-519618 e fissare un appuntamento per il recapito e ritiro del modulo a domicilio da parte di volontari.

(Quest'ultimo servizio è volto  a favorire l’osservanza del divieto di spostamenti non giustificati, prescritto dal Governo quale misura di contrasto e contenimento dell’epidemia da Covid-19.)

 

Alla domanda deve essere allegata autocertificazione del possesso dei necessari requisiti, e obbligatoriamente, un documento di riconoscimento del sottoscrittore secondo il modello allegato al presente avviso.

 

Le istanze accolte saranno ordinate in una graduatoria che attribuirà buoni spesa secondo determinate priorità, a tal proposito l’Amministrazione ha emesso un avviso pubblico (Allegato 1) che si prega di consultare.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 06/04/2020, 19:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri