iscrizione all’albo d’onore regionale del volontariato di protezione civile di sante paoletti

Dettagli della notizia

000_0044 In occasione dell'iscrizione all'albo d'onore regionale si è svolta il 29 agosto u.s., presso la sede comunale di Monte Cavallo, una breve ma intensa cerimonia per la consegna di una targa commemorativa al volontario del gruppo comunale di Protezione Civile, Sante Paoletti. Dopo una lunga avventura nel gruppo, iniziata ben 15 anni fa, sempre disponibile e pronto alla partenza, è giunto il momento del meritato riposo al compimento del settantacinquesimo anno di età. Ma la preziosa opera di Sante non finisce qui, con l'iscrizione all'Albo d'Onore inizia una nuova attività, sempre nelle fila del gruppo comunale di Monte Cavallo, durante la quale metterà a disposizione di chiunque, soprattutto delle nuove leve, il proprio bagaglio di esperienza. Tra le tante attività svolte, oltre ad un numero elevato di esercitazioni, Sante ha collaborato alle purtroppo numerose operazioni di soccorso di Protezione Civile svolte dalla Regione Marche; tra tutte vorremmo ricordare l'alluvione di Osimo del 2006, l'incendio di Acquasanta Terme del 2007, il terremoto de L'Aquila del 2009, il terremoto in Emilia del 2012, l'alluvione di Pievebovigliana del 2013 e l'alluvione di Senigallia del 2014. A rendere ancora più speciale l'evento è stata la partecipazione dell'Assessore regionale Paola Giorgi, alla quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per l'ennesima dimostrazione di affetto nei confronti della comunità di Monte Cavallo.

Data:

30 Agosto 2014

Tempo di lettura:

Descrizione

Ultimo aggiornamento: 30/08/2014, 09:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?