monte cavallo ricorda i carabinieri caduti a nassiriya

foto-caduti-nassiriya

Nella decima ricorrenza della strage compiuta ai danni del nostro contingente dei Carabinieri di stanza a Nassiriya, si è svolta ieri 12 Novembre a Monte Cavallo nel piazzale a Loro intitolato, la commemorazione che ha visto la sentita e commossa partecipazione anche di numerose Autorità, tra cui il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Marco Di Stefano, il suo Vice Ten. Col. Patrizio Florio, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Camerino Cap. Vincenzo Orlando, il Comandate della Locale Stazione dei Carabinieri Luogotenente Paolo Vallesi, il Presidente dell’Associazione Locale dei Carabinieri in congedo Vittorio Pontieri, il Sindaco di Monte Cavallo Pietro Cecoli ed il Presidente del Consiglio Comunale di Tolentino Mauro Sclavi. Durante la cerimonia S.E. Arcivescovo Francesco Giovanni Brugnaro e Mons. Nello Tranzocchi hanno concelebrato la Santa Messa durante la quale è stata benedetta la corona di alloro, successivamente posta sulla lapide commemorativa, ad imperituro ricordo dei Caduti. A conclusione dell’evento l’Amministrazione Comunale di Monte Cavallo ha offerto a tutti i partecipanti un gradito buffet.

13 Novembre 2013

foto-caduti-nassiriya