Sisma 2016 – apertura piattaforma SEM per dichiarazione annuale dei requisiti per il mantenimento del CAS – S.A.E. – alloggi “invenduti”

Dettagli della notizia

Sisma 2016 – apertura piattaforma sem per dichiarazione annuale dei requisiti per il mantenimento del cas – s.a.e. – alloggi “invenduti”

Data:

16 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che dalle ore 11.00 del giorno 5 aprile 2024 è attiva la piattaforma SEM per la presentazione della dichiarazione annuale dei requisiti per il mantenimento del Contributo per l’Autonoma Sistemazione (CAS), Soluzioni Abitative di Emergenza (SAE), alloggi ex art. 14 D.L. 8/2017 (cd. INVENDUTI).

L’accesso alla piattaforma può avvenire tramite SPID o carta di identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

La dichiarazione potrà essere presentata da un qualsiasi membro del nucleo familiare beneficiario o da un terzo appositamente delegato dall’interessato o da un operatore del Comune, sempre tramite delega del beneficiario e previo appuntamento telefonico.

Si ricorda che la dichiarazione dovrà essere presentata entro il 5 luglio 2024, pena la decadenza dal relativo beneficio.

Per accedere alla piattaforma cliccare il seguente link:

https://appsem.invitalia.it/

È possibile ricevere assistenza nella compilazione della dichiarazione esclusivamente previo appuntamento telefonico tel. 0737 519618 interno 1, nei seguenti giorni:
- Dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
- Il lunedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Ultimo aggiornamento: 20/06/2024, 10:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri